H / D: TOUR DELLA CITTÀ: 4 ore - MATTINA GIORNALIERA (NO VENERDI)
Partenza dall'hotel per la Grande Moschea. Visita di questo capolavoro dell'arte moderna islamica che occupa un'area di 40000 metri quadrati. Iniziata nel 1995, la Moschea è stata completata nel 2001 e ospita il secondo tappeto più grande del mondo realizzato da 600 tessitori persiani. Quindi partenza per la "corniche", la bellissima passeggiata di Muscat per visitare il mercato del pesce. Quindi visita il souq di Muttrah, il souq più grande e famoso dell'Oman con una miriade di negozi dove puoi comprare di tutto, dall'incenso alle spezie, dai tessuti ai gioielli in oro e argento. Alla fine rientro in hotel.
H / D: MUSCAT DI NOTTE CON CENA DI MARE: 4 ore - GIORNALIERO
Partenza dall'hotel per la "corniche", il bellissimo lungomare di Muscat molto suggestivo di notte, per arrivare a Old Muscat con sosta fotografica al Sultan Palace e ai forti Jalali e Mirani. Continueremo a Qurum con una sosta al Teatro dell'Opera, con illuminazione straordinaria di notte. Visita all'interno della "galleria". Prosegui per la Grande Moschea con una sosta fotografica in questo splendido monumento con una grande cupola che assume un fascino particolare di notte. Raggiungerai quindi il ristorante con un menu a base di pesce fresco. Torno in hotel. Il pranzo verrà effettuato in un ristorante di acqua minerale locale incluso
H / D: CROCIERA AL TRAMONTO: 2 ore - GIOVEDI / VENERDI / SABATO / LUNEDÌ:
POMERIGGIO REGOLARE IN INGLESE - CON TRASFERIMENTI
L'orario di partenza dell'hotel varia con le stagioni. Partenza per la Marina e imbarco per una crociera lungo la costa di Muscat, vedrai baie, isolotti, archi naturali nella zona di Barr Al Jissa e poi ritorno a Old Muscat per ammirare il Palazzo del Sultano e i forti da il mare Rientro in hotel.
H / D: DOLPHIN WATCHING 2 ore - GIORNALIERO: MATTINO
REGOLARE IN INGLESE - CON TRASFERIMENTI
Al mattino presto trasferimento al porto turistico e imbarco per una crociera lungo la costa alla ricerca dei delfini che spesso nuotano nelle acque intorno a Muscat. Con un po 'di fortuna sarai in grado di osservare questi docili mammiferi che seguono la scia della barca.
A / I: TOUR DELLA CITTÀ: 8 ore con pranzo - GIORNALIERO (NO VENERDI)
Partenza dall'hotel per la Grande Moschea. Visita di questo capolavoro dell'arte moderna islamica che occupa un'area di 40000 metri quadrati. Iniziata nel 2005, la Moschea è stata completata nel 2001 e ospita il secondo tappeto più grande del mondo realizzato da 600 tessitori persiani. Quindi partenza per la "corniche", la bellissima passeggiata di Muscat per visitare il mercato del pesce. Quindi visita il souq di Muttrah, il souq più grande e famoso dell'Oman con una miriade di negozi dove puoi comprare di tutto, dall'incenso alle spezie, dai tessuti ai gioielli in oro e argento. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visiteremo il Museo Bait Al Zubair, con un carattere etnologico, che contiene costumi, strumenti, armi, gioielli tipici dell'Oman. Proseguimento per Alam Palace, Sultan Palace e i forti Jalali e Mirani, di epoca portoghese. Torno in hotel. Il pranzo verrà effettuato in un ristorante di acqua minerale locale incluso. Ingresso al museo incluso.
A / I: OASI, FORTE E MONTAGNE: 8 ore a pranzo - solo 4x4 fuoristrada GIORNALIERO
Partenza alle 08.00 per Barka. Arrivo e visita del caratteristico mercato del pesce. Continua fino a Wadi Mistal fino a raggiungere il pittoresco villaggio di montagna di Wakan. Partenza a piedi per la salita alle pendici del Jabal Akhdar (la montagna verde), lungo un suggestivo itinerario composto da 657 gradini. La vista che si gode è splendida. Partenza per Nakhal. Arrivo nell'oasi, visita e pranzo al sacco. Quindi visita dell'imponente forte di Nakhal. Rientro a Muscat. Il pranzo sarà picnic. Ingresso al forte di Nakhal incluso
A / I: NIZWA, BAHLA, JABRIN E BIRKAT AL MOUZ: 8 ore con pranzo GIORNALIERO (NO VENERDI)
Partenza alle 08.30 per Nizwa. Arrivo e visita del souq, sia la famosa parte antica per le spezie sia la parte nuova di oggetti trovati di ogni tipo, in particolare il "kanjar", famoso pugnale simbolo dell'Oman. Visita anche qualche mercato di frutta e verdura. Visiteremo quindi il Forte risalente al 17 ° secolo, con l'imponente torre circolare. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Jabrin dove visiteremo il Forte uno dei più raffinati dell'Oman. Proseguimento per Bahla dove visiteremo la città fortificata. Sarai in grado di osservare i resti delle mura lunghe 12 km. che circondava e proteggeva l'imponente forte e i numerosi villaggi al suo interno. L'intero complesso è protetto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Partenza per Muscat. Sosta a Birkat Al Mawz per visitare uno dei 5 "falaj" gestiti sempre dall'UNESCO. Arrivo a Muscat e fine del tour. Il pranzo sarà fatto in un ristorante dell'hotel (specialità arabe) inclusa l'acqua minerale. Ingresso ai forti di Nizwa e Jabrin inclusi.
A / I: NIZWA, JABAL SHAMS & AL HAMRA: 10 ore a pranzo - 4x4 solo GIORNALIERO GIORNALIERO
Partenza alle 08.00 per Nizwa. Arrivo e visita del souq, sia la famosa parte antica per le spezie sia la parte nuova di oggetti trovati di ogni tipo, in particolare il "kanjar", famoso pugnale simbolo dell'Oman. Visita anche qualche mercato di frutta e verdura. Visiteremo quindi il Forte risalente al 17 ° secolo, con l'imponente torre circolare. Partenza per Jabal Shams, attraverso un itinerario panoramico tra le montagne di Hajar. Fermati al wadi Ghul per ammirare il villaggio scavato nella montagna. Raggiungerà un'altitudine di 2250 metri. in procinto di visitare l'Oman Grand Canyon, impressionante formazione con un'incredibile caduta a strapiombo. Pranzo al resort Jabal Shams. Partenza per il ritorno a Muscat con sosta ad Al Hamra per visitare questa splendida oasi. Il pranzo sarà servito nel ristorante del Jabal Shams Resort.
F / D: COAST & WADI: 10 ore a pranzo - solo 4x4
Partenza alle 08.30 per Wadi Dayqha. Arrivo e visita della diga, situata in uno splendido contesto paesaggistico, formata da un grande bacino d'acqua circondato da montagne. Dalla cima della diga principale (in realtà ci sono 2 dighe) ammirerai uno splendido panorama del Wadi Dayqha e della sua oasi. Proseguimento fuori strada per Wadi Arbeen e sosta per osservare le "rocce dei funghi", rocce uniche che grazie all'erosione del vento hanno preso la forma di funghi. Raggiungerai la costa per proseguire verso sud fino al pozzo di Biman, per visitare questa formazione geologica composta da un cratere nel terreno bagnato da acque color smeraldo. Pranzo al sacco. Partenza per Fins Beach con sosta per una vista panoramica e per Wadi Shab con sosta per una foto dall'alto. Raggiungeremo finalmente Wadi Tiwi, per immergerci nell'atmosfera di questi e nella serenità di questa oasi. Rientro a Muscat. Il pranzo sarà picnic
Le escursioni includono:
• Trasporto in berlina o auto 4x4 per l'itinerario indicato
• Autista / guida che parla inglese
• Acqua minerale a bordo
• Pranzo dove previsto • Ingressi dove previsto
• Berlina 2/3 persone - 4x4 4 persone
Importante: ti ricordiamo che per visitare la grande moschea, le donne dovranno avere i polsi e le caviglie completamente coperti, senza scollo frontale e foulard che coprono la testa e i capelli. Gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e magliette (senza canottiere o sim.) Non sono ammessi bikini e abiti succinti, pantaloncini e scollature nei villaggi e in alcuni ipermercati.