H / D: TOUR DELLA CITTÀ DI SALALAH: 4 ore - MATTINA GIORNALIERA
Escursione alla scoperta dei monumenti più importanti di Salalah. Visiteremo la Grande Moschea (fuori), il Palazzo Al Husn (esterno), residenza del Sultano quando visiterà Salalah, il sito archeologico di Al Balid e il Museo, le vecchie case di pietra.
H / D: DHOFAR ORIENTALE: 4 ore - GIORNALIERO
Questa interessante escursione inizia con una visita all'altopiano di Taqa, un punto panoramico di osservazione situato su una collina da cui è possibile ammirare una splendida vista sull'Oceano Indiano e sulla città. Visita il villaggio di pescatori di Taqah, le antiche case tradizionali e il Forte. Proseguimento per Sumharam dove visiteremo le rovine, la laguna e la bellissima spiaggia. Partenza per Mirbat con sosta per visitare la tomba di Bin Ali, con le due cupole bianche, un esempio di architettura islamica medievale. Arrivo a Mirbat, l'antica capitale del Dhofar e visita delle vecchie case e del porto. Nel ritorno a Salalah, una breve sosta sulle bellissime dune fuori Mirbat da cui ammirerai una splendida vista sul mare e sulle montagne.
A / I: DHOFAR SPLENDOR 8 ore con pranzo - GIORNALIERO - IN 4x4
Una delle escursioni più interessanti alla scoperta di luoghi di straordinaria bellezza. Partenza fuoristrada 4x4 per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove la marea e il moto ondoso lo consentono, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", che sono getti d'acqua che possono raggiungere i metri di altezza a causa della rottura di onde sulla parete rocciosa tormentata da grandi crepe. Prosegui lungo una spettacolare strada panoramica di montagna (strada a zig-zag) e scendi verso una delle spiagge più belle dell'Oman, la spiaggia di Fisaya. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose insenature, con rocce e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Quindi parti verso Salalah per continuare verso East Salalah fino a raggiungere Wadi Darbat, uno dei wadi più spettacolari del Dhofar, soprattutto dopo il passaggio del Khareef con cascate e un ricco corso d'acqua che l'attraversa. È facile osservare numerosi dromedari tra la vegetazione. Quindi partenza per Sumharam / Khor Rori, per visitare uno dei siti protetti dall'UNESCO. Sumhuram è un'antica città portuale risalente al III secolo a.C., utilizzata per inviare via l'incenso via mare. Dopo aver visitato gli scavi, scendi nella splendida laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri e altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Dopo la visita, rientro in hotel. Pranzo al sacco o nel ristorante locale inclusi. Quindi partenza per Sumharam / Khor Rori, per visitare uno dei siti protetti dall'UNESCO. Sumhuram è un'antica città portuale risalente al III secolo a.C., utilizzata per inviare via l'incenso via mare. Dopo aver visitato gli scavi, scendi nella splendida laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri e altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Dopo la visita, rientro in hotel. Pranzo al sacco o nel ristorante locale inclusi. Quindi partenza per Sumharam / Khor Rori, per visitare uno dei siti protetti dall'UNESCO. Sumhuram è un'antica città portuale risalente al III secolo a.C., utilizzata per inviare via l'incenso via mare. Dopo aver visitato gli scavi, scendi nella splendida laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri e altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Dopo la visita, rientro in hotel. Pranzo al sacco o nel ristorante locale inclusi. Dopo la visita, rientro in hotel. Pranzo al sacco o nel ristorante locale inclusi. Dopo la visita, rientro in hotel. Pranzo al sacco o nel ristorante locale inclusi.
A / I: INCENSO E DESERTO - ESPERIENZA RUB AL KHALI: 9/10 ore a pranzo - GIORNALIERO - FUORISTRADA 4x4 An
escursione da non perdere alla scoperta di uno dei deserti più affascinanti del mondo: Rub Al Khali. La prima tappa è Wadi Dawkha, patrimonio dell'UNESCO, per ammirare gli alberi di incenso. Raggiungeremo quindi Ubar, la città perduta menzionata nelle mille e una notte. Dopo la visita, si dirigerà nel deserto di Rub Al Khali, a Hashman, un luogo di straordinaria bellezza, nel cuore dell'Oman di questo deserto. Pranzo al sacco. Rientro nel tardo pomeriggio.
A / I: DHOFAR CLASSICO: DHOFAR ORIENTALE E OCCIDENTALE: 8 ore a pranzo - GIORNALIERO
Partenza da uno dei luoghi religiosi più significativi che unisce tre diversi culti religiosi: la tomba di Profetta Giobbe, luogo di pellegrinaggio comune a musulmani, cristiani ed ebrei. Proseguimento per Mughsail Beach, una bellissima spiaggia con una laguna, punto di sosta per numerosi uccelli migratori. Salirai verso l'altopiano per osservare le famose "buche", simili ai geyser formati dal mare che con la marea si insinua nelle fessure delle rocce. Gli schizzi possono raggiungere diversi metri di altezza. Pranzo. Nel pomeriggio continueremo a Taqa, dove osserveremo il panorama della città dall'altopiano di Taqa; visiterà quindi il Forte. Proseguimento per Sumharam dove visiteremo l'area archeologica. Finalmente raggiungeremo Mirbat, l'antica capitale del Dhofar con una sosta alle vecchie case e al porto.